Carrello

Agorà

L'epicentro culturale
del Castello di Brescia

La Cultura al centro

Il luogo del sapere, dell’arte e della scienza: un polo educativo e didattico destinato alla città.
Un padiglione operativo dove ogni giorno si alterneranno conferenze, lezioni, seminari scientifici e incontri enogastronomici aperti a tutti.
Questa sarà la nostra Agorà, l’epicentro culturale di We Love Castello 2021.

L’Agorà sarà strutturata in una delle aree più mirabili del Castello: il giardino della Locomotiva, vista per eccellenza sulla città di Brescia.
Un ampio ed elegante padiglione accoglierà tutte le iniziative culturali di We Love Castello, organizzate con le più importanti organizzazioni e istituzioni della città.
Un vero e proprio polo culturale aperto a tutti, per scoprire i segreti intimi e remoti del nostro castello, del nostro territorio e della nostra storia.

I PROTAGONISTI DELL'AGORÀ

Fondazione
Brescia Musei

Fondazione Brescia Musei dedica una rassegna di laboratori e percorsi agli esseri viventi e alle particolarità minerali del Castello di Brescia. Con un ultimo sguardo sognante alle stelle più lontane.

Museo di Scienze Naturali - il logo

Museo
di Scienze Naturali

Ho tanta voglia di…
Questo il titolo del programma di attività educative e culturali che il Museo di Scienze Naturali di Brescia porterà in Castello. Un progetto di diffusione scientifica e culturale.

Il Festival
dei Sapori

Il territorio, la cultura e le tradizioni della nostra terra espresse dai migliori prodotti tipici e dai maestri della cucina Bresciana. Questo è il Festival dei Sapori, il progetto di East Lombardy a Brescia per il 2021