Carrello
Belvedere 030

Il Palco

BELVEDERE 030
MUSICA E PAROLE TRA LE MURA

Belvedere 030 sarà anche la location dedicata agli eventi musicali, alle performance e agli spettacoli di We Love Castello.

Tante collaborazioni, sinergie e progetti hanno potuto costruire un cartellone che rappresenterà il territorio rilanciando le realtà che hanno costruito negli anni un tessuto culturale fatto di amore e passione per la musica.

Un cartellone che unisce la ricerca, la qualità e la passione con la voglia e la necessità del mondo dello spettacolo di ripartire per continuare a regalare emozioni.

LA MUSICA D'AUTORE 100% LIVE

I CONCERTI DI BELVEDERE 030

IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE FESTA DELLA MUSICA

BS.BG LIVE
Connessioni Capitali

Connettere due realtà e due territori utilizzando i suoni. Questo il pensiero che si cela dietro BSBG LIVE, la nuova sfida musicale di We Love Castello e Festa della Musica che ogni giovedì vedrà alternarsi sul palco una band bresciana ed una bergamasca.
Un gemellaggio artistico che dà il via ad un viaggio musicale verso il 2023, quando la città della Dea e la Leonessa d’Italia, saranno capitali della cultura.

IN COLLABORAZIONE CON BAZZINI CONCEPT

WE LOVE CLASSICA

Musica da Camera in versione outdoor per i tre concerti evento del Bazzini Consort, frutti dell’idea di fare incontrare la musica classica con altri generi e Arti.

“Note da Film”, dedicato alle più belle composizioni utilizzate nella storia della settima arte, il Cinema; “Brass Quintet” per scaldare gli ottoni al ritmo della musica popolare del ‘900 e “Fiati d’Opera, una notte di evasione tra le più belle armonie della lirica, simbolo e identità della cultura italiana.

IN COLLABORAZIONE CON FREECOM

FREECOM
Music Festival

Freecom Hub proporrà a Belvedere 030 una rassegna di musica d’autore che esprimerà l’eclettica varietà del proprio network attraverso la proposta degli artisti prodotti dalle sue etichette indipendenti.

Sul palco ci saranno Merifiore e Alex Uhlman (QUIBASELUNA), Fabio Dondelli (DOC LIVE) Giangilberto Monti (Freecom Music) e Davide Zilli con Alex Ricci (COSMICA).

CONCEPTIN COLLABORAZIONE CON DEBORD E COOPERATIVA IL CALABRONE

RE-PLAY

RE-PLAY | LA MUSICA RIPARTE DA TE.

Questo il messaggio, carico di speranza e coraggio, che Deboard, Calabrone e We Love Castello hanno scelto per promuovere la nuova rassegna della scena musicale studentesca di Brescia.

Le 30 band più interessanti, selezionate dalla direzione artistica di Re-Play, si esibiranno sul palco di Belvedere 030 per regalare alla città un viaggio alla scoperta della musica del futuro!

IN COLLABORAZIONE CON WOWomen

WOWShow

Quattro appuntamenti con la musica al femminile. What else?

Tre concerti dedicati a grandi donne che hanno fatto la storia della musica, in una sorta di salotto sonoro condotto da WOWomen. Interventi musicali conditi da aneddoti e piccole storie, tutte al femminile.

Infine un’ultimaserata dedicata alla storia della Dance: un dj set imperdibile al ritmo dello slogan: “LET’S DANCE WITH THE LADIES”

INNOVAZIONI E RICERCA MUSICALE

I DJ SET D'AUTORE DI BELVEDERE 030

IDEATO E REALIZZATO DA MARCO OBERTINI

OASI
di resistenza musicale

Un luogo sicuro dove permettere alla musica di vivere e di continuare a generare sogni.
Un Oasi di resistenza musicale, a base di elettronica, psichedelia, dub, etno, urban, retrorock e balearic beat costruito con il cuore, le mani e la cultura di dello storico DJ, producer e direttore artistico Marco Obertini.

BUTCHERS'
VINYL SELECTION

Da Villa Gasulí un back to back di grooves da tutto il mondo Rocksteady, dub, funk, afrobeat per le vostre raffinate orecchie!

IN COLLABORAZIONE CON ELEMENTS

EASY LISTENING

Elements presenta “Easy listening”: un progetto nato dalla necessità di accompagnare con la musica i momenti spensierati della nostra nuova normalità. Una selezione musicale suonata completamente da vinile che proporrà un percorso musicale e culturale tra le sonorità disco degli albori.

IN COLLABORAZIONE CON IL COLLETTIVO WERK

WERK!

WERK! e WeLoveCastello celebrano la queerness e l’inclusività con un party a misura covid: Tre djset con l* resident djs Queer Macete e l’intrattenimento delle Drag Moms di WERK!

Ogni party avrà il suo tema per ispirare il pubblico a creare look e makeup che esprimano la propria unicità e la propria identità richiamando le runway degli eventi del collettivo.

IN COLLABORAZIONE CON SINAPSI

HORIZON

La tradizione della Domenica in Castello si rinnova anche per il 2021. Dal 2 Giugno, tutte le domeniche e festivi ripartirà il tradizionale aperitivo al tramonto.

Horizon è un sunset party fatto di melodie ricercate e ritmiche moderne, di raffinatati dj set e sonorità uniche che si mescolano allo scenario del tramonto in Castello per regalare emozionanti atmosfere.

IL PALCO DI BELVEDERE 030

GLI EVENTI SPECIALI DI BELVEDERE 030

IN COLLABORAZIONE CON I BEATLESIANI ITALIANI ASSOCIATI

BEATLES
IN THE CASTLE

L’universo musicale dei Beatles, arriva in Castello!

Domenica 6 giugno, anniversario dello storico provino che sancì il sodalizio tra la band di Liverpool e George Martin, Belvedere 030 accoglierà l’evento speciale organizzato dai Beatlesiani d’Italia Associati. Sul palco alcuni fantastici musicisti che riproporranno in modalità “unplugged” i brani più significativi del repertorio dei Fab Four, interpretandoli con le voci inconfondibili e con gli strumenti musicali rigorosamente acustici.

LO STORICO FESTIVAL DEL CASTELLO DI BRESCIA

MUSICAL ZOO

MusicalZOO, lo storico festival di arte, musica e contaminazione culturale, torna ad unirsi a WELOVECASTELLO per una serata dove si porterà un pezzo dello spirito che ha da sempre animato il progetto negli spazi del Castello.

Una serata speciale tra ricerca, intrattenimento e socialità.

IN COLLABORAZIONE CON
ASSOCIAZIONE FESTA DELLA MUSICA

FESTA DELLA MUSICA 2021

Belvedere 030 sarà uno dei più animati e ferventi palchi dell’edizione 2021 della Festa della Musica di Brescia, la più grande d’Italia!

SABATO 19 GIUGNO

UN CURIOSO PROGETTO DI MATTEO MINUTOLA

BRAIN TREE
IL CELEBRALBERO

Brain Tree il Cerebralbero è una scatola regalo.

Collettivo discografico artistico che fa quello che gli va, tra rock, edm, jazz e il saggio dei tuoi figli.

JEAN LUC STOTE

DJ (storico DJ negli anni ‘80 del Monamì di Gambara e del Black-Out di Carpenedolo e dagli anni ’90 come free-lance) , giornalista musicale (Locale: Bresciaoggi, e numerose testate nazionale come Tutti Frutti, ecc…) conduttore radiofonico (L’Altraradio, Radio 99, RMC Brescia, Radio Azzura, Radio Punto Nord, Radio Brescia Popolare, responsabile della programmazione musicale di Radio Onda D’Urto dal 2005 al 2019), produttore discografico, organizzatore di eventi musicali, presidente Associazione Festa della Musica Brescia.

BELVEDERE 030

LE REALTÀ MUSICALI DEL CARTELLONE DI BELVEDERE 030

ASSOCIAZIONE FESTA DELLA MUSICA

L’Associazione Festa della Musica Brescia è nata nel 2014 in seguito alla prima edizione della Festa della Musica a Brescia, mettendo insieme numerose realtà bresciane che avevano partecipato all’organizzazione dell’evento e contribuito al suo successo.Lo scopo principale dell’Associazione è l’organizzazione dell’annuale Festa della Musica di Brescia, ma anche di promuovere con varie iniziative il fermento musicale locale.

SINAPSI

Sinapsi è una connessione di menti, idee e persone. Società di comunicazione ed organizzazione eventi chenNasce nel 2012 dall’esperienza di un gruppo di universitari che decidono di trasformare in lavoro la loro passione.

Costruire network, organizzare esperienze che lascino il segno e che valorizzino le persone e gli ambienti.
Holi Fun, Parallel Festival, Link – Students Connection e tantissimi altri tra Party a tema ed eventi sono la traccia di Sinapsi nel campo culturale di Brescia.
College, Wave e Wonder sono la finestra sul mondo fatta per viaggiare. Dietro questi brand ci sono esperienze di viaggio per giovani che, coinvolgono ogni anno migliaia di ragazzi e ragazze da tutta Italia.

FREECOM HUB

Nata nel 2004 per rispondere alle necessità dei professionisti dello spettacolo della rete Doc Servizi, Freecom è un sistema di servizi a sostegno dell’attività artistica: discografia, editoria, progettazione di eventi e prodotti multimediali. È un ecosistema editoriale, un network di persone e di competenze che cooperano secondo valori etici e criteri di trasparenza.
Nel corso degli anni ha prodotto, distribuito e gestito la promozione di artisti della scena italiana, tra cui Alessandro Sipolo, Ettore Giuradei, Veronica Marchi, HÅN, Black Snake Moan.
Nel 2020 ha prodotto con il sostegno di MAECI: “GRATIA – Rivisitazione delle Antifone Mariane” con Enzo Pietropaoli, Michele Mirabassi, Michele Rabbia, Baltazar Zuniga.

MARCO
OBERTINI

MARCO OBERTINI

Marco Obertini, Art Director, promoter,  Dj, Speaker Radiofonico e Giornalista Musicale.
Ha diretto per diversi anni Radio Brescia Popolare e Radio Onda d’Urto.
Come Dj a Art Director ha lavorato nei più importanti rock club bresciani di sempre, Hexò, Xinemà, Okapia, Donne MotorI, Freemuzik, Lio Bar, Vinile45, Zero Music Club (BG) e Latteria Molloy.
Con la Circolo Forestieri label & booking ha contribuito a lanciare band del calibro di: Il Genio, Don Turbolento, Pink Holy Days , DID .  Insieme a Foolica Records, ha selezionato e pubblicato la compilation di band electro rock italiane “No Poser”.
Insieme ad Ercole Gentile ha dato vita a VolumeUp con l’intento di promuovere progetti musicali emergenti.
Da Marzo 2008 è stato direttore artistico e resident Dj del Lio Bar. Recentemente ha collaborato come dj e promoter con la  Latteria Molloy.

ELEMENTS

Elements nasce nel 2018 dalla voglia di offrire un servizio tecnico a supporto di ogni espressione artistica. Dalla notte al giorno accompagnati da note e colori per il piacere di creare un emozionante contesto dove potersi divertire. Ogni progetto è pensato e costruito con l’aiuto di tecnici, sempre attenti alle nuove tecnologie, e artisti pronti a raccontarci una storia fatta di musica e parole.

WOWOMEN

WOWomen è un collettivo intergenerazionale di donne che condividono l’interesse per la Cultura e l’Arte al di là dei generi. Il progetto nasce dal bisogno di diffondere la cultura e l’arte prodotta dalle donne e da tutti coloro che vogliono interrogarsi sull’identità femminile, per consolidarne i significati e ancorare la cultura al femminile creando reali equilibri nella società. Nato nel 2018, in collaborazione con l’associazione Carminiamo, come un Festival, dove donne artiste, di ogni forma e genere, hanno avuto la possibilità di mettere in mostra la propria creatività, sie è poi trasformato in un portale aperto.
Un passaggio, per trasmettere in maniera attiva il messaggio di partecipazione e di rete per comuni obiettivi: educare, superare i pregiudizi sociali, sostenere e diffondere la produzione artistica al femminile.
In poche parole: Non vogliamo celebrare la donna, ma farla diventare parte integrante del mondo.

BAZZINI CONSORT

Il Bazzini Consort è una realtà musicale bresciana voluta e fondata da giovani musicisti, che esprime il suo profilo musicale in diverse formazioni da camera, come ad esempio quartetto d’archi o quintetto di fiati.
Ha debuttato in formazione sinfonica l’11 marzo 2018 per il bicentenario della nascita di Antonio Bazzini per poi svolgere intensa attività concertistica, riscuotendo grandi consensi di critica e pubblico. Ha all’attivo produzioni discografiche, collaborazioni con solisti prestigiosi, coproduzioni teatrali e attività didattica per le scuole. Nel 2020 il Bazzini Consort è stato protagonista dell’apertura e della chiusura della stagione estiva  del Teatro Grande. Il progetto lanciato alla fine del 2020, il “Cartellone Sospeso”, ha raccolto l’adesione di moltissimi dei migliori artisti del panorama nazionale e internazionale.

BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI​

THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY, il sodalizio dedicato a Sir George Martin, il grande produttore dei Fab Four, è il Beatles Fan Club Italiano, ufficialmente operante dal 1992  e riunisce circa 2.000 iscritti fra musicisti, collezionisti e fans dei Beatles in tutta Italia. L’Associazione culturale-musicale, è stata fondata il 5 ottobre 1992 a Brescia da Rolando Giambelli. Le finalità preminenti dell’Associazione, sono quelle di mantenere sempre alto l’interesse e l’entusiasmo per l’arte dei Beatles, promuovendo concerti, mostre e conventions. Tante iniziative beatlesiane, in modo particolare quelle a sfondo umanitario, secondo il motto dell’associazione “Beatle People for People”, sono sempre possibili, grazie alla collaborazione di molti artisti e musicisti “beatlesiani”

MUSICAL ZOO

MusicalZOO è un’associazione culturale nata nel 2008, con l’obiettivo di creare e promuovere eventi artistico-culturali e di sensibilizzare il pubblico su tematiche sociali e ambientali.
L’associazione ha organizzato per 10 edizioni il MusicalZOO Festival all’interno del Castello di Brescia, portando in città centinaia di artisti nazionali ed internazionali, restando sempre aperta a collaborazioni e alla colorata scena locale, con un occhio attento all’ecologia, ai progetti di inclusione e al volontariato.

DEBORD

Debord è una giovane realtà nata a Brescia nel 2019 e attiva a 360° nel mondo dell’intrattenimento e della cultura. Ci occupiamo di consulenza amministrativo-gestionale ad artisti e imprese culturali, di gestione di copyright, marchi e brevetti per.
Dal 2020 è iniziato il percorso nel campo della produzione musicale e dell’organizzazione di concerti ed eventi, con la costituzione del marchio “Grooviglio”
Una forma di incubatore artistico capace di accelerare le carriere e i percorsi di giovani artisti e addetti ai lavori nel mondo dell’intrattenimento.
Per la direzione artistica e la valutazione delle Band, lo staff di Debord sarà affiancato dall’esperienza e dalla sensibilità innata di Tommaso Fobetti, fondatore di Undamento, etichetta discografica di grande successo nazionale.

BUTCHERS

Selezione vinilica a 4 mani, un viaggio musicale tra Funk, Reggae, Dub, Rocksteady, Surf, Latin, Afrobeat, Boogaloo, RNR, 60s ed altri grooves.

WERK!

WERK! è un collettivo queer nato a Brescia da una necessità comune: creare un luogo sicuro dove divertirsi, che permettesse alle persone di essere sé stesse e di autodefinirsi.
Già dal primo party questa esigenza si è rivelata concreta e fondata attirando centinaia di persone, soprattutto delle nuove generazioni, che hanno riconosciuto in WERK! uno spazio protetto in cui nessun* è esclus* e che sta rinnovando la scena queer contemporanea della città in cui è nato e in cui vuole crescere, contrastando stereotipi e pregiudizi. La capacità di fare rete e di reinventarsi del collettivo ha permesso numerose collaborazioni con altre realtà sul territorio come Virgin & Martyr, Uno Collective e Tutt* Collective le quali hanno reso WERK! un progetto di informazione oltreché di divertimento e performance.

IL CALABRONE

l Calabrone è una Cooperativa Sociale nata a Brescia nel 1981 grazie all’iniziativa di un gruppo di persone sensibili ai problemi del disagio e dell’emarginazione giovanile.
Da sempre ispirata ai principi del movimento cooperativo mondiale, non ha scopo di lucro: lavoriamo ogni giorno per promuovere il bene comune e l’integrazione sociale dei cittadini, con particolare attenzione a chi sta attraversando un periodo di disagio. Molti lavoratori qualificati, numerosi volontari e sostenitori, anche in veste di soci, aiutano Il Calabrone a realizzare la propria mission.