Didattica per famiglie
Domenica 29 maggio

4,506,50

Fondazione Brescia Musei porta a WE LOVE CASTELLO un ricco e variegato palinsesto di attività per famiglie e bambini

al mattino letture e attività per i piccoli under 5 e il pomeriggio laboratori creativi per gli over 5.

 

Per informazioni e prenotazioni

CUP Brescia Musei

030.2977833-834  [email protected]

http://www.bresciamusei.com

 

Mattina

Ore 10.30, presso l’area esperienze di We Love Castello    

laboratorio under 5 (dai 3 ai 5 anni)

UNA GIORNATA DA CAVALIERE

Come viva un cavaliere? La mattinata inizia con una avvincente lettura ad alta voce a tema cavalleresco condotta dai bibliotecari delle Biblioteche di Brescia e dai volontari “Nati per Leggere”. A seguire vestiamo i panni di un valoroso cavaliere costruendo uno speciale elmo da indossare per sfilare in una parata nel parco del Castello. L’attività è condotta dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei.

Durata: ore 1.30
Costo laboratorio: adulti € 6.50 ; bambini € 4.50

 

Pomeriggio

Ore 15.15, presso l’area esperienze di We Love Castello 

laboratorio over 5 (dai 6 agli 11 anni)

TAVOLOZZE CROMATICHE, MATERICHE, ODOROSE

Il modo in cui si percepiscono gli ambienti naturali dipende da ciò che attira la nostra attenzione e stimola i nostri sensi. L’indagine scientifica può poi condurre all’esplorazione della natura facendoci immergere nelle sue molteplici caratteristiche e mutazioni. Ma si possono anche scoprire quali strumenti l’arte usa per “raccontare” un ambiente naturale: segni, forme, colori, odori, …

Come gli artisti, che, da sempre hanno scoperto, estratto e poi utilizzato sia le materie sia le molteplici tinte offerte dalla terra, si potrà dare forma alla propria creatività in composizioni materiche, risultato di mescolanze e accostamenti cromatici, tattili ma anche olfattivi.

Durata: ore 1.30

L’attività è ideata e offerta gratuitamente dall’Associazione amici del Cidneo ONLUS e condotta dagli operatori museali di Fondazione Brescia Musei