Corso di Ai Jutsu
giovedì 8 settembre
ore 18:00

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Ai Jutsu! Riprendono gli allenamenti organizzati da Essse Accademia per sviluppare diverse capacità fisiche e mentali e vivere al meglio un luogo magnifico della nostra città!

Tutti i giovedì dal 2 giugno all’11 settembre 2022

(con pausa dal 13 al 28 agosto)

Inizio dell’attività alle 18.00
Ritrovo nell’AREA ESPERIENZE di We Love Castello 15 minuti prima dell’evento

Dalle 18.00 alle 19.00 

È l’antica arte marziale dei Samurai. Nella pratica originale viene utilizzata la Katana l’antica spada Giapponese, che in questo caso per motivi di sicurezza non verrà usata. 

L’obiettivo dell’insegnante è avvicinare il praticante a questa disciplina che ha come scopo la centratura di sé stessi.  Incominceremo con dei movimenti fluidi cercando di abbinarli al respiro, sono movimenti simili a quello che potete aver visto con arti marziali tipo Karate. Diventa un lavoro di grande concentrazione.

 

I partecipanti dovranno presentarsi con abbigliamento idoneo alla pratica della disciplina scelta.

Per Ai Jutsu: abbigliamento comodo sportivo.

Non è richiesto un livello di abilità particolare a tutti i partecipanti.

L'iniziativa

Essse Accademia è presente con i suoi insegnanti sul territorio bresciano da più di 20 anni. Quest’anno, in collaborazione con We Love Castello, ha deciso di dedicare dei momenti di movimento e rilassamento per sportivi e non.
WELOVECASTELLO, il progetto di Palcogiovani, 94 Investimenti e Kitchen, nato dal bando 2019 promosso da Fondazione Brescia Musei, volto a valorizzare il Castello come luogo di socialità e di cultura. Un cartellone denso di attività culturali, artistiche, enogastronomiche ed esperienziali che dal 1° giugno al 26 settembre, offrirà un continuo stimolo alla cittadinanza trasformando il Castello di Brescia in un Luogo del Cuore fruibile, sicuro e vivo!