Le Cene del Festival dei Sapori
Osteria dell’Angelo
Lunedì 27 giugno

35,00

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti, i produttori e i consorzi del progetto East Lombardy, per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.

Ogni lunedì alle ore 20:30 presso l’Area Eventi di WE LOVE CASTELLO

 

 

Esaurito

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti del progetto East Lombardy per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.
L’obiettivo è quello di condurre l’ospite in un percorso degustativo attraverso il territorio, la sua storia e il lavoro che ne contraddistingue i prodotti tradizionali.
Ogni menu è studiato ad hoc per l’occasione, ogni piatto vuole valorizzare al meglio le produzioni e l’abbinamento ai vini locali tradizionali diventa la ciliegina sulla torta di un viaggio del sapore che lascerà ricordi sensoriali indelebili.

Nell’Area Eventi di We Love Castello gli Chef prepareranno i piatti spiegandone i segreti, mentre i consorzi e i produttori presenteranno l’unicità dei formaggi, delle farine, delle carni e dei vini che rappresentano il territorio della regione culinaria identificata con il marchio EAST LOMBARDY e che comprende le province di Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia: la Lombardia Orientale.
Un marchio, ulteriore testimonianza della qualità che potrete ritrovare nei piatti e nei prodotti proposti dai ristoranti e dai consorzi coinvolti nelle Cene del Festival dei Sapori.

Osteria dell'Angelo

Da quando Emanuela Rovelli ha iniziato a gestire l’ Osteria dell’Angelo , due visioni si rincorrono e si accompagnano in cucina: la tradizione interpretata come memoria e l’attenzione alle ricette che hanno fatto la storia culinaria della provincia di Brescia da un lato ; dall’altro la loro lettura alla luce di nuove e mutate esigenze. Convinta sostenitrice della tipicità, aderisce all’Alleanza dei Cuochi Slow Food per la tutela della biodiversità alimentare nel mondo, nella sua cucina utilizza i prodotti del Presidio insieme a verdure, salumi, formaggi locali.

Profilo Osteria dell’Angelo Eastlombardy: https://www.eastlombardy.it/en/ristoranti/brescia/osteria-dellangelo/

Pagina Osteria dell’Angelo: https://osteriadellangelo.it/

Menù

  • Pane ai cereali, stracciatella di burrata e verdure di stagione
  • Malfatti con le erbe di campo, burro di malga, Nostrano Val Trompia di alpeggio e guanciale
  • Insalata tiepida di luccio alla gardesana
  • Sbrisolona al caffè con crema al mascarpone

Accompagnato da una selezione di vini del Consorzio Franciacorta

Consorzio Franciacorta

Il Consorzio nasce a Corte Franca il 5 marzo 1990 grazie a 29 produttori con lo scopo di garantire e controllare il rispetto della disciplina di produzione del vino Franciacorta. Trasferitosi nel 1993 nell’attuale sede di Erbusco, il Consorzio Franciacorta oggi conta circa 200 soci tra viticoltori, vinificatori, imbottigliatori, coinvolti nella filiera produttiva delle denominazioni Franciacorta DOCGCurtefranca DOC e Sebino IGT.

Un logo inconfondibile, la effe merlata, contraddistingue i suoi vini e si rifà alle antiche torri medievali, caratteristiche dei 19 comuni che ne fanno parte: Adro, Brescia (parte), Capriolo, Cazzago San Martino, Cellatica, Coccaglio, Cologne, Corte Franca, Erbusco, Gussago, Iseo, Monticelli Brusati, Ome, Paderno Franciacorta, Paratico, Passirano, Provaglio d’Iseo, Rodengo Saiano e Rovato.

https://franciacorta.wine/it/