Le Cene del Festival dei Sapori
La Cucina del Santellone
Lunedì 29 Agosto

35,00

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti, i produttori e i consorzi del progetto East Lombardy, per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.

Ogni lunedì alle ore 20:00 presso l’Area Eventi di WE LOVE CASTELLO

 

 

32 disponibili

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti del progetto East Lombardy per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.
L’obiettivo è quello di condurre l’ospite in un percorso degustativo attraverso il territorio, la sua storia e il lavoro che ne contraddistingue i prodotti tradizionali.
Ogni menu è studiato ad hoc per l’occasione, ogni piatto vuole valorizzare al meglio le produzioni e l’abbinamento ai vini locali tradizionali diventa la ciliegina sulla torta di un viaggio del sapore che lascerà ricordi sensoriali indelebili.

Nell’Area Eventi di We Love Castello gli Chef prepareranno i piatti spiegandone i segreti, mentre i consorzi e i produttori presenteranno l’unicità dei formaggi, delle farine, delle carni e dei vini che rappresentano il territorio della regione culinaria identificata con il marchio EAST LOMBARDY e che comprende le province di Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia: la Lombardia Orientale.
Un marchio, ulteriore testimonianza della qualità che potrete ritrovare nei piatti e nei prodotti proposti dai ristoranti e dai consorzi coinvolti nelle Cene del Festival dei Sapori.

La Cucina del Santellone - Brescia

Andrea Marenzi è il titolare de La Cucina del Santellone. La sua è una passione di famiglia, infatti, inizia da giovanissimo a lavorare in sala, per poi approfondire sempre più l’enogastronomia stessa, diventando chef e sommelier. Non ama chiudersi in cucina, pertanto lo troviamo spesso in sala ad allietare gli ospiti con il suo spirito carismatico ed a raccontare le storie legate ai piatti e ai produttori che ne hanno permesso la creazione.

Per lui, circondarsi di una squadra di persone fidate e competenti è fondamentale, ed è ben cosciente dell’importanza della condivisione di idee e opinioni in cucina: tutto il menù è studiato insieme a un team di giovanissimi, ai quali Andrea dà occasione di crescere ed evolvere assumendo compiti di alta responsabilità. Ilaria, Giulia, Giorgio, Cristina ed Alessandro lo supportano in ogni attività aziendale e garantiscono un’atmosfera conviviale ed amichevole all’interno del ristorante.

Profilo EastLombardy

Pagina Web

 

Menù

  • Fish & Chips (filetti di pesce persico dorati con le nostre chips di patate)
  • Tortiglioni “Pastificio Gentile” con peperone corno verde, sardine secche di Monteisola e Fatulì
  • Baccalà in rosso con polenta da mais Biancoperla
  • Cremoso al caffè con gelato allo zabaione

In accompagnamento ai vini del Consorzio Lugana

Consorzio Lugana

Posta a cavallo tra le due province di Brescia e Verona, la denominazione Lugana si sviluppa lungo la piana di origine morenica a sud del lago di Garda, racchiusa tra i comuni lombardi di Sirmione, Pozzolengo, Desenzano, Lonato e il veneto Peschiera del Garda.
Il nome sembrerebbe derivare dalla parola altomedievale lucus (bosco): questa zona infatti era in passato ricoperta dalla Selva Lucana, una folta boscaglia ricca di acquitrini. Oggi è un’area che si caratterizza per un suolo molto particolare, composto in maggioranza da argille bianche e calcari, difficili da lavorare ma capaci di regalare alle uve che qui si coltivano una sapidità e una eleganza straordinarie.