Le Cene del Festival dei Sapori
Ristorante Rock 1978
Lunedì 22 Agosto

35,00

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti, i produttori e i consorzi del progetto East Lombardy, per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.

Ogni lunedì alle ore 20:00 presso l’Area Eventi di WE LOVE CASTELLO

 

 

Esaurito

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti del progetto East Lombardy per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.
L’obiettivo è quello di condurre l’ospite in un percorso degustativo attraverso il territorio, la sua storia e il lavoro che ne contraddistingue i prodotti tradizionali.
Ogni menu è studiato ad hoc per l’occasione, ogni piatto vuole valorizzare al meglio le produzioni e l’abbinamento ai vini locali tradizionali diventa la ciliegina sulla torta di un viaggio del sapore che lascerà ricordi sensoriali indelebili.

Nell’Area Eventi di We Love Castello gli Chef prepareranno i piatti spiegandone i segreti, mentre i consorzi e i produttori presenteranno l’unicità dei formaggi, delle farine, delle carni e dei vini che rappresentano il territorio della regione culinaria identificata con il marchio EAST LOMBARDY e che comprende le province di Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia: la Lombardia Orientale.
Un marchio, ulteriore testimonianza della qualità che potrete ritrovare nei piatti e nei prodotti proposti dai ristoranti e dai consorzi coinvolti nelle Cene del Festival dei Sapori.

Ristorante Pizzeria Rock 1978 - Bione

In paese, nonno Giovanni era conosciuto da tutti come “Roc”: da qui viene il nome del locale che il figlio Giuseppe, insieme alla moglie Silvia, prese in gestione a partire dal 1978. Con il passare degli anni, la casa della famiglia Zanoni divenne un punto di riferimento per la ristorazione locale, e non solo.

Oggi, il “Rock dal 1978” è guidato dai figli Gianluca e Patrick, con il prezioso supporto delle sorelle Laura e Lilli. Insieme, costituiscono una coppia esuberante e molto “rock”, in grado di far sentire qualsiasi ospite benvenuto, quasi parte della famiglia stessa.
Gianluca, capo sala e sommelier, guida il commensale nella scelta dei vini, selezionando etichette locali, ma anche altre italiane e straniere esclusive o blasonate, soprattutto francesi. Patrick, che in pizzeria ci è nato, si occupa degli impasti selezionando diversi tipi di farine integrali, italiane e macinate a pietra: una base gustosa e digeribile, ricca di sali minerali, fibre e crusca che fa bene al corpo e allo spirito. La sinergia fra cucina e pizzeria consente di creare farciture fantasiose, dove spesso si accompagnano ingredienti locali a prelibatezze intramontabili: un metodo unico per accompagnare l’ospite alla scoperta delle materie prime territoriali e dei produttori artigianali.
Un lavoro, ma soprattutto una passione, che è valsa i “due spicchi” del Gambero Rosso.

Profilo EastLombardy:
https://www.eastlombardy.it/it/ristoranti/brescia/rock-dal-1978/

Pagina Web:
https://rock1978.it/

 

Menù

  • Impasto riso e orzo: La sarda di lago con stracciatella di burrata, coulis di pomodorini del nostro orto, polvere di prezzemolo, limone e olio evo
  • Coregone del Garda con crema di cannellini al miso, misticanza orientale, sale di prosciutto e vinaigrette al wasabi
  • Impasto alla pala aromatizzata al mais: Manzo all’olio con erbette spontanee, schiacciata di patate e acciughe
  • Palaspiedo con crema di patate al burro, patata saltata, crumble di mombolini e salvia fritta
  • Dessert: Semifreddo al pasqui (formaggio cremoso), con passion fruit

In accompagnamento alle birre del Birrificio Curtense

Birrificio Curtense

Il microbirrificio Curtense nasce dalla passione coltivata fin dal 1998
quando arrivò il primo KIT per fare la birra in casa. È però nel 2011
che il sogno di fare la birra diventa realtà.

LA NOSTRA MISSIONE

REALIZZARE
BIRRE GENUINE E
NATURALI

Materie prime selezionate

Prediligiamo materie prime locali, ingredienti agricoli bresciani. Scegliamo accuratamente – e in alcuni casi produciamo – gli ingredienti per le nostre birre.

Sorgente di Monterotondo

La particolari caratteristiche organolettiche dell’acqua di Monterotondo rendono le nostre birre un prodotto artigianale unico.

Maestria e un po’ di sana follia

Christian è il «mastro birraio» ufficiale… Quando lui è assente, Matteo ci mette mano e fa quello che gli riesce meglio: sperimentare.

Naturalmente autentiche

Tutte le nostre birre fermentano naturalmente, senza aggiunta di additivi e di anidride carbonica. Sono tutte crude: non pastorizzate, non filtrate e rifermentate.

https://curtense.it/content/4-il-birrificio-curtense