Le Cene del Festival dei Sapori
Trattoria Al Burnec
Lunedì 18 luglio

35,00

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti, i produttori e i consorzi del progetto East Lombardy, per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.

Ogni lunedì alle ore 20:00 presso l’Area Eventi di WE LOVE CASTELLO

 

 

34 disponibili

Le Cene del Festival dei Sapori porteranno sulla cima del Cidneo i ristoranti del progetto East Lombardy per un’esperienza di gusto unica e inimitabile.
L’obiettivo è quello di condurre l’ospite in un percorso degustativo attraverso il territorio, la sua storia e il lavoro che ne contraddistingue i prodotti tradizionali.
Ogni menu è studiato ad hoc per l’occasione, ogni piatto vuole valorizzare al meglio le produzioni e l’abbinamento ai vini locali tradizionali diventa la ciliegina sulla torta di un viaggio del sapore che lascerà ricordi sensoriali indelebili.

Nell’Area Eventi di We Love Castello gli Chef prepareranno i piatti spiegandone i segreti, mentre i consorzi e i produttori presenteranno l’unicità dei formaggi, delle farine, delle carni e dei vini che rappresentano il territorio della regione culinaria identificata con il marchio EAST LOMBARDY e che comprende le province di Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia: la Lombardia Orientale.
Un marchio, ulteriore testimonianza della qualità che potrete ritrovare nei piatti e nei prodotti proposti dai ristoranti e dai consorzi coinvolti nelle Cene del Festival dei Sapori.

Trattoria al Burnec - Adro

Nadia Uberti rappresenta la famiglia che ha dato vita alla Trattoria al Burnec: il ristorante infatti nasce nel 2005 per volere del padre, il quale – avendo un’azienda vicina che lavora carni ed un centro ippico – decide di sfruttare alcuni terreni di famiglia e questo cascinale per proporre le sue deliziose carni. La struttura de Al Burnec, nome di questa località a Zocco di Erbusco, nel comune di Adro, viene messa a nuovo e si evolve con il tempo, fino all’arrivo di Nadia – nel 2017. Lei gestisce al Burnec con passione e vivacità, guidando un team di giovanissimi cuochi e camerieri.

In cucina due giovani cuochi che si dedicano a quest’arte con amore e passione: Giada, ai primi piatti, conquista con risotti, pasta fresca e ravioli preparati con materie prime di qualità provenienti dal territorio.
Ma Al Burnec la regina della tavola è la carne alla brace: Mattia cuoce tagliate, filetti e fiorentine, ricordando il gusto e il sapore della cucina casalinga della nonna.

Profilo Trattoria Al Burnec East Lombardy:

https://www.eastlombardy.it/it/ristoranti/brescia/al-burnec/

Pagina Trattoria Al Burnec:

https://www.burnec.it/chi-siamo/

Menù

INFO SOON

Consorzio Franciacorta

Il Consorzio nasce a Corte Franca il 5 marzo 1990 grazie a 29 produttori con lo scopo di garantire e controllare il rispetto della disciplina di produzione del vino Franciacorta. Trasferitosi nel 1993 nell’attuale sede di Erbusco, il Consorzio Franciacorta oggi conta circa 200 soci tra viticoltori, vinificatori, imbottigliatori, coinvolti nella filiera produttiva delle denominazioni Franciacorta DOCGCurtefranca DOC e Sebino IGT.

Un logo inconfondibile, la effe merlata, contraddistingue i suoi vini e si rifà alle antiche torri medievali, caratteristiche dei 19 comuni che ne fanno parte: Adro, Brescia (parte), Capriolo, Cazzago San Martino, Cellatica, Coccaglio, Cologne, Corte Franca, Erbusco, Gussago, Iseo, Monticelli Brusati, Ome, Paderno Franciacorta, Paratico, Passirano, Provaglio d’Iseo, Rodengo Saiano e Rovato.

Sito web Consorzio Franciacorta:

https://franciacorta.wine/it/