Yoga & Run
mercoledì 29 giugno
ore 06:30

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Yoga & Run! Riprendono gli allenamenti organizzati da Essse Accademia per sviluppare diverse capacità fisiche e mentali e vivere al meglio un luogo magnifico della nostra città!

tutti i martedì dall’1 giugno all’11 settembre 2022

(con pausa dal 13 al 28 agosto)

Inizio dell’attività alle 6.30
Ritrovo nell’AREA ESPERIENZE di We Love Castello 15 minuti prima dell’evento

scegli l’opzione “corsa o camminata” oppure “lezione di Yoga”, clicca su prenota e conferma dal carrello la partecipazione. Per iscriverti ad entrambi dovrai fare un doppio passaggio ripetendo l’iscrizione per ogni singola voce!

Perchè allenarsi la mattina?
– stimolare le endorfine la mattina ci garantisce energia per tutto il giorno;
– aiuta il metabolismo;
– la città non è ancora in pieno movimento, possiamo goderne anche il silenzio e, vista la stagione, il fresco;
– a volte ci giustifichiamo, dicendo che non abbiamo tempo per fare movimento: questa è una opportunità in più ;
– l’iniziativa è del tutto gratuita;
-… e tante altre motivazioni che gli insegnanti di Essse saranno felici di spiegarvi e approfondire.

RUN dalle 6.30 breve scioglimento delle articolazioni e una corsa con Mario Visentini, Michela Putelli e motivators* o una camminata con Sabrina fino alle 7.15

YOGA dalle 07.15 alle 08.00

Lo Yoga di Essse Accademia vi permetterà di sviluppare il giusto equilibrio con voi stessi attraverso un lavoro fisico, adatto a tutti, fatto di scioglimento e potenziamento in una prima parte, per poi procedere con lo studio delle Asana o posture di diversa natura: equilibrio sulle braccia (arti superiori) e sulle gambe (arti inferiori), di allungamento, di inarcamento, di rotazione. 

Termineremo con lo studio del respiro Pranayama, con tecniche che potrete anche riproporre a casa, in situazioni di stanchezza/stress.

* con la collaborazione di CorrixBrescia.

I partecipanti dovranno presentarsi con abbigliamento idoneo alla pratica della disciplina scelta.

Per Yoga: muniti di tappetino da yoga o telo mare.

Non è richiesto un livello di abilità particolare a tutti i partecipanti.

L'iniziativa

Essse Accademia è presente con i suoi insegnanti sul territorio bresciano da più di 20 anni. Quest’anno, in collaborazione con We Love Castello, ha deciso di dedicare dei momenti di movimento e rilassamento per sportivi e non.
WELOVECASTELLO, il progetto di Palcogiovani, 94 Investimenti e Kitchen, nato dal bando 2019 promosso da Fondazione Brescia Musei, volto a valorizzare il Castello come luogo di socialità e di cultura. Un cartellone denso di attività culturali, artistiche, enogastronomiche ed esperienziali che dal 1° giugno al 26 settembre, offrirà un continuo stimolo alla cittadinanza trasformando il Castello di Brescia in un Luogo del Cuore fruibile, sicuro e vivo!

Mario Visentini: ideatore e creatore della manifestazione CorrixBrescia, ha collaborato alla realizzazione di molti eventi running; ama correre, camminare in montagna e praticare yoga. Suo obiettivo è di facilitare l’organizzazione di eventi utili alla cittadinanza.