Città Gemellate al
Festival dei Sapori
Darmstadt e Logroño
SAB 25 e DOM 26 SETTEMBRE
dalle 11.00

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Due intere giornate di presentazione, condivisione e degustazione delle specialità enogastronomiche di Darmstadt e Logroño, le città gemellate con Brescia rispettivamente da 30 e da 15 anni. Un modo unico e originale dedicato a tutti i cittadini per scoprire i sapori dei nostri cugini e per vivere il Castello di Brescia in modo unico.

Al termine della presentazione:
Degustazione gratuita della birra di Darmstadt e dei vini della Rioja 

Le presentazioni durano 1 ora e sono organizzate dalle 11.00 alle 20.00 con turni stabiliti.
La prenotazione è obbligatoria ed è necessario il Green Pass.

Svuota

Il modo perfetto per stabilire un rapporto di amicizia e cooperazione tra comuni (o enti loclai) di paesi diversi.
Ecco cosa ha visto la Commissione Cultura del Parlamento Europeo, nel settembre del ’97, quando ha ribadito che le attività dei gemellaggi sono “di una importanza vitale per l’integrazione dei cittadini d’Europa” riconoscendo ad essi un essenziale significato politico e un irrinunciabile ruolo di sensibilizzazione e mobilitaazione dei cittadini.
Ogni gemellaggio è un piccolo mattone della grande struttura che si chiama Unione Europea, composto dalla sua dimensione umana, locale, fatta di strette di mano, condivisione e convivialità.
Ecco perchè festeggiando un gemellaggio, è necessario condividere ciò che è un simbolo di amicizia e condivisione: l’enogastronomia.
Il 25 e 26 settembre, in occasione del 15° anniversario del gemellaggio con Logrono e del 30 anniversario del gemellaggio con Darmstadt, il Festival dei Sapori accoglie le grandi tipicità della gastronomia dei paesi amici, annaffiate dall’ottima birra tedesca e dai vini della Rioja, una delle zone vinicole più importanti d’Europa.