Yoga & Run in Castello – MER 15 Settembre ore 6.30

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Inizio dell’attività alle 6.30 e alle 7.15.
Ritrovo all’info point di We Love Castello 15 minuti prima dell’evento

All’atto della prenotazione, nel menu a tendina, potrete scegliere se partecipare alla Lezione di Yoga o alla Corsa / Camminata.
In caso voleste partecipare ad entrambe le attività, prenotate prima una e poi l’altra.

Svuota

Essse Accademia è presente con i suoi insegnanti sul territorio bresciano da più di 20 anni. Quest’anno, in collaborazione con We Love Castello, ha deciso di dedicare dei momenti di movimento e rilassamento per sportivi e non.

Mario Visentini : ideatore e creatore della manifestazione CorrixBrescia, ha collaborato alla realizzazione di molti eventi running; ama correre, camminare in montagna e praticare yoga. Suo obiettivo è di facilitare l’organizzazione  di eventi utili alla cittadinanza.

Per i più “coraggiosi”, incontro alla 6.30 (ritrovo dalle 6,15), breve scioglimento delle articolazioni e una corsa con Mario o una camminata con Sabrina fino alle 7.15

Dalle 7.15 fino alle 8 sarà possibile praticare una lezione di Yoga.
La lezione si svolgerà con una concentrazione iniziale, ascolto del proprio respiro, scioglimento delle articolazioni, breve potenziamento/stimolazione dei muscoli per portarli verso la tenuta della postura o Asana in termine sanscrito. Termineremo con delle respirazioni rilassanti.

Perchè allenarsi la mattina?

  1.  stimolare le endorfine la mattina ci garantisce energia per tutto il giorno;
  2. stimola il metabolismo;
  3. la città non è ancora in pieno movimento e possiamo goderne anche il silenzio;7

e tante altre motivazioni che gli insegnanti di Essse saranno felici di spiegarvi e approfondire.