Carrello

Extra

Esperienze tra le mura

LO SPAZIO ASTRATTO TRA LE MURA DOVE GUARDARE LONTANO

Pensare il Castello di Brescia in modo diverso: guardare oltre!
Alla radice della storia e del successo del Cidneo c’è proprio questa natura. La storia ci racconta di uomini che hanno trasformato un colle in un luogo sacro, una caserma in un museo, una fossa in un teatro e un bastione in un giardino zoologico.

Guardare “Oltre le mura” significa regalare alla comunità esperienze che il Castello non ha ancora visto… o sentito.

EXTRA

LE ATTIVITÀ

IN COLLABORAZIONE CON SINAPSI

Pic Nic in Castello

Un’idea di pranzo completamente diversa, un modo di stare insieme e di ripartire.

Abbiamo scelto le migliori location del Castello per allestire i nostri magici Pic Nic e i migliori ristoranti della città per confezionare al meglio i vostri menu domenicali.

Il tutto condito dal sottofondo di una ricca selezione musicale e dal fascino di un’esperienza unica e inesplorata.

IN COLLABORAZIONE CON SINAPSI

DEGUSTAZIONI TRA LE MURA

8 serate imperdibili per un viaggio dal nord al sud Italia attraverso uno dei simboli del Made In Italy al Naturale nel mondo: il vino.

Accompagnati dall’esperienza e dalla conoscenza di Ermes Fusari potrete degustare le migliori produzioni nazionali in un ambiente suggestivo ed affascinante.
Ma questo, permetteteci che resti una sorpresa…

IN COLLABORAZIONE CON SINAPSI E BRECYCLING

BIKE TOURS OLTRE LE MURA

Ambientalista, sostenibile, salutare ed emozionante. Così ci piace definire il cicloturismo, uno dei più importanti trend degli ultimi anni.

Partendo dal Castello di Brescia, vi proporremo diversi percorsi adatti a tutti per stimolare la passione per la bicicletta e per dare la possibilità di vivere un’esperienza nuova e stimolante che unirà natura, arte e sapori. Dalle strade del vino alla street art, attraverso le bellezze green della nostra Città e della nostra Provincia.

CONCEPT IN COLLABORAZIONE CON SINAPSI

CACCIA AL TESORO FUORI E DENTRO LE MURA

Sei certo di sapere tutto di Brescia? Noi siamo certi di sorprenderti, c0n questa avvincente caccia al tesoro a squadre che ti permetterà di scoprire angoli e storie sconosciute della città e del Castello.

Una sfida che durerà circa 2 ore per concludersi poi con un aperitivo in compagnia per godere della vista più bella sulla città.

IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE BRECIA MUSEI

GLI SPIRITI
DEL TEMPO

Un’occasione per vivere con la famiglia una serata fuori dal comune, in un luogo straordinario ricco di storia e suggestione.
Un’avventura coinvolgente attende i partecipanti che avranno modo di ripercorrere i diversi capitoli della storia del colle Cidneo attraverso l’incontro con figure misteriose interpretate dai rievocatori della Confraternita del Leone, partner di Fondazione Brescia Musei in questa occasione.

PRENOTA L'ATTIVITÀ AI SEGUENTI RECAPITI:
CUP Fondazione Brescia Musei
tel: 030.2977833-834
ESSSE ACCADEMIA IN COLLABORAZIONE CON MARIO VISENTINI PER LA SEZIONE RUN

RUN & YOGA IN CASTELLO

Perchè allenarsi la mattina?

Tantissimi sono i motivi che rendono efficace un allenamento mattutino.
Scopri tutti i segreti del benessere con gli insegnanti di Essse Accademia che saranno a disposizione ogni Mercoledì Mattina alle 6.30 per una Corsa e alle 7.15 per una lezione di Yoga!

EXTRA

LE REALTÀ DI EXTRA

SINAPSI

Sinapsi è una connessione di menti, idee e persone. Società di comunicazione ed organizzazione eventi chenNasce nel 2012 dall’esperienza di un gruppo di universitari che decidono di trasformare in lavoro la loro passione.
Costruire network, organizzare esperienze che lascino il segno e che valorizzino le persone e gli ambienti.
Holi Fun, Parallel Festival, Link – Students Connection e tantissimi altri tra Party a tema ed eventi sono la traccia di Sinapsi nel campo culturale di Brescia.
College, Wave e Wonder sono la finestra sul mondo fatta per viaggiare. Dietro questi brand ci sono esperienze di viaggio per giovani che, coinvolgono ogni anno migliaia di ragazzi e ragazze da tutta Italia.

BRECYCLING

BRECYCLING è una ciclofficina che nasce dall’intento di rendere riutilizzabili biciclette destinate all’inutilizzo o alla discarica. 
Brecycling è anche, e soprattutto, un laboratorio di economia sociale.
Un progetto del Calabrone in cui i giovani possono accrescere le proprie competenze manuali e lavorative definendo progetti personalizzati con specifici accompagnamenti educativi (coaching e tutoring) e volti a costruire percorsi di crescita fattibili che sviluppino all’unisono competenze trasversali e competenze tecniche specifiche.

Logo Esse Accademia

ESSE ACCADEMIA

Essse Accademia è presente con i suoi insegnanti sul territorio bresciano da più di 20 anni. Quest’anno, in collaborazione con We Love Castello, ha deciso di dedicare dei momenti di movimento e rilassamento per sportivi e non.

Mario Visentini : ideatore e creatore della manifestazione CorrixBrescia, ha collaborato alla realizzazione di molti eventi running. Ama correre, camminare in montagna e praticare yoga. Suo obiettivo è di facilitare l’organizzazione di eventi utili alla cittadinanza.