Carrello
Agorà

Festival dei Sapori

Produttori e ristoratori ci raccontano il territorio

Cos'è il Festival dei Sapori

Festival dei sapori è l’evento realizzato ogni anno dal Comune di Brescia nell’ambito del progetto di promozione del turismo enogastronomico EAST LOMBARDY, che vede la collaborazione delle città di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova con le relative Camere di commercio.

East Lombardy identifica i produttori locali che hanno scelto di valorizzare la sostenibilità, la biodiversità e la qualità, e i ristoratori che, credendo in questi valori, hanno scelto di comporre con i loro prodotti, autentiche sinfonie culinarie.

Festival dei sapori, per il quarto anno, esalterà il saper fare di questi uomini: l’esperienza, il lavoro, l’attenzione e, soprattutto, la passione dei professionisti che hanno deciso di aderire ad East Lombardy.
4 mesi di eventi;
16 cene degustazione, una ogni settimana;
5 mercati dei sapori.
Tutto nel luogo più magico della città: il Castello di Brescia, il luogo del cuore dei bresciani, all’interno del progetto We Love Castello.

EAST LOMBARDY

IL FESTIVAL DEI SAPORI 2021

IN COLLABORAZIONE CON I CONSORZI E I RISTORATORI EAST LOMBARDY

Le Cene del Festival dei Sapori

Cene e degustazioni

Ogni Lunedì sera ristoratori e produttori si incontrano per unire l’arte culinaria e il frutto del territorio.
Un menu speciale proposto ogni volta da un diverso ristorante e studiato per interpretare i prodotti che meglio esprimono il territorio.

Il tutto, ovviamente, bagnato dal pfofumo e dagli aromi dei più importanti vini che il territorio della Lombardia Orientale può offrire. Le degustazioni saranno curate direttamente dai consorzi che proporranno al pubblico le unicità dei vini.

Il risultato è un’intensa esperienza di gusto, che interpreta e restituisce i valori della tradizione, della natura e del lavoro umano. Un viaggio enogastronomico nella cultura, nella storia e nelle tradizioni della nostra splendida terra.

IN COLLABORAZIONE CON EAST LOMBARDY

IL MERCATO DEI SAPORI

Mercato

Il Mercato dei Sapori è il momento in cui i produttori hanno la possibilità di mettersi in contatto diretto con il consumatore. 
Un’attività tradizionale che consente il fondamentale rapporto tra produttori e pubblico; un’attività che East Lombardy vuole mantenere viva, arricchendola di una nuova consapevolezza.

Potrete scoprire i prodotti più particolari e conoscere i piccoli produttori. Entrerete così in contatto assoluto con la realtà territoriale produttiva bresciana e avrete la possibilità di scoprire le piccole realtà che rendono veramente unica la nostra tradizione enogastronomica.