L'edizione 2024
Estate 2024
Abbiamo fatto battere il cuore della città!
La stagione 2024 vede l’autentica consacrazione del progetto We Love Castello.
Se “Belvedere 030” è ormai un punto di riferimento per l’estate enogastronomica deibresciani, con oltre 80 mila persone ospitate, la vera svolta arriva in chiave eventistica.
A fianco dell’area del “Main Stage” sita in Bastione di San Marco, dedicata ai grandi eventi, nasce infatti “Cage 9”, uno spazio polifunzionale in grado di ospitare spettacoli teatrali,musicali, party, fiere, eventi corporate e che, grazie ad un virtuoso lavoro di progettazione e acustica volta alla riduzione dell’impatto, è attivo fino alle 2 di notte.
Tutto nasce dal ritorno alla disponibilità di utilizzo dell’iconico spazio della Fossa Viscontea:un luogo affascinante ma, soprattutto, perfettamente adatto ad ospitare eventi.
Qualche numero per raccontarvi l'edizione 2024
Main Stage + Cage9
Main stage, l’area che da anni ospita festival, concerti live e grandi eventi nell’area Bastioni San Marco del Castello, quest’anno è stata affiancata da Cage9.
Una nuova area allestita all’interno della Fossa Visconte e diventata sin da subito una delle tappe obbligatorie dell’estate bresciana.
Circa 55000 persone sono passate a trovarci durante l’estate 2024 per partecipare a uno dei nostri 61 eventi: dj set, musica live, concerti di musica classica, spettacoli teatrali, conferenze e presentazioni di libri.
Gli eventi che abbiamo ospitato
- TRL2000
- Splendido Splendente
- Orgasmo
- Silent Party
- Waikiki
- Soleil
- Human
- Lower Manhattan
- La Stupidera
- Forever Young
- Candlelight
- Teenage Dream
- Certe Notti Magiche
- Rafiki VS Mlkshk
- Sartoria Sonora
- 4/quarti
- Festa della Musica
- Brixia Gin Festival
- Epicentro Festival
- Parallel Festival
- Link Festival
- Brescia Cosplay & Comics
- Karmaaa Festival
- Bao Festival
- Brixia Film Festival
- Cena in bianco
- Festival del pirlo e bertagnì
- Festa dei Gemellaggi
Chi abbiamo ospitato
- Rose Villain
- Naska
- Assurditè
- Angelica
- Le Endrigo
- Piazzabologna
- Barkee Bay
- Finesse
- Diss Gacha
- Cristina D'avena
- Giorgio Vanni
- Editors
- Nikki e dj Aladyn
- Dave Rowntree (Blur)
- Draxx+Cvmpanile
- Joshwa
- Estremo
- Cecilia Sala
- Francesca Mannocchi
- Stefano Nazzi
- Leonardo Manera
- Chiara Giacomelli
- Lucilla Giagnoni
- Roberto Capo
Belvedere 030
Nella splendida location del piazzale della locomotiva, per il 5° anno il nostro street food restaurant ha riempito le estati bresciane per 116 giorni. Abbiamo ospitato 80000 persone che hanno cenato, pranzato, bevuto un aperitivo o semplicemente un amaro nel posto più magico della città.
I nostri foodtruck
- Scottadito
- Birritrovo
- El Tacota
- Smoke House
- Gelateria Francis
- La Torre
- Basulon
- Trentintrac
- Gipsy Big Food
- Al Fuso
- Fumetto
- Good Fish