Carrello

Il Progetto

Per Brescia il Castello non è solamente un monumento, un forte, un museo o un polo espositivo.

Ogni bresciano ha un ricordo scolpito in queste mura.

Qualcuno l’ha vissuto accanto ai  nonni, molti ci hanno portato il primo amore, o si sono nascosti tra i suoi anfratti e le sue nicchie.

Molti altri vi hanno semplicemente guardato, almeno una volta, la città dall’alto, dedicandole un pensiero o godendo di un’emozione.

Di certo tutti quanti lo amano.

WE LOVE CASTELLO nasce da qui.

“Abbiamo deciso di mettere l’amore al centro. Per primo l’amore per il luogo, la città e la cittadinanza, poi quello verso l’arte, la cultura e la socialità che da sempre sosteniamo. Infine l’amore per gli altri e per chi ha bisogno di essere amato di più e con più coraggio”.

Dietro al progetto WLC, c’è un’inedita idea di cooperazione tra privato e sociale: un’ATS composta da Palcogiovani, 94 investimenti e Kitchen, fulcro di una sinergia più ampia che vede protagoniste realtà del terzo settore bresciano, e partecipi molte altre associazioni, gruppi e organizzazioni sociali.

“L’obiettivo è quello di essere un’impresa sociale che generi utili da devolvere completamente ad attività non profit della città.”

WE LOVE CASTELLO: una nuova estate, piena… d’amore.

0
Posti a sedere

Negli spazi gastronomici aperti tutti i giorni

0
Eventi Musicali

Tra concerti,
djset e serate
a tema

0
Attività

Tra experience, laboratori e proposte culturali

0
Mercati

Una rotazione settimanale tra cibo, vintage e arte

INFORMAZIONI

LE AREE

BELVEDERE 030

Un magnifico villaggio del gusto tra food truck, selezione di Birre e Vini e un palco per eventi musicali

AGORÀ

L’epicentro culturale del Castello di Brescia, dove si alterneranno attività enogastronomiche, educative e di divulgazione scientifica.

EXTRA

Esperienze tra le mura: lo spazio astratto di We Love Castello dedicato agli eventi speciali, al turismo e alla valorizzazione del Castello.

TERRAZZA ARMANI

Un autentico ristorante gourmet tra le mura del Castello dove gustare l’arte culinaria dello Chef Oscar Armani.

MARKET

Ogni settimana il Bastione di San Marco ospiterà un mercato diverso: arte, vintage e tradizioni enogastrnomiche in piazza!